Home » Eventi » Christmas Lectures: Andrea Zorzi parla del tiranno e la città

Christmas Lectures: Andrea Zorzi parla del tiranno e la città

??????????Giovedì 19 dicembre alle ore 11, nell’ Aula Magna della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione (via Laura, 48) Andrea Zorzi terrà una lezione dal titolo

 Il tiranno e la città

L’intervento di Zorzi fa parte del ciclo di 5 lezioni Christmas Lectures, Natale in Ateneo, che prendono spunto e titolo dalle lezioni tenute dal 1825 presso la Royal Institution of Great Britain dallo scienziato inglese Michael Faraday .
Le lezioni, intese come occasione d’incontro per tutta la comunità accademica, vengono proposte per la prima volta dall’Università di Firenze che le apre a tutta la cittadinanza, studenti delle scuole medie superiori, in particolare.
Le cinque conferenze, una per ogni area scientifica, si svolgono in varie sedi dell’Ateneo (consulta il programma dettagliato e guarda il video).

Andrea Zorzi Professore ordinario di Storia medievale nell’Università di Firenze, è coordinatore del Dottorato di Studi storici. Ha tenuto corsi nella Scuola Galileiana dell’Università di Padova ed è stato fellow del Deutsches Historisches Institut in Rom, dell’École Française de Rome, del Warburg Institute e dell’Harvard University Center for Italian Renaissance Studies. È membro del Consiglio scientifico dell’Istituto Storico Italiano per il Medio Evo, della Deputazione di Storia patria per la Toscana e di altri centri di studio. Responsabile di vari progetti di ricerca nazionali e internazionali, si occupa principalmente di storia politica del tardo medioevo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...