Home » Cosa c'è di nuovo in Biblioteca? » “Mettiti nei miei panni”: performance nel Chiostro all’Umanistica

“Mettiti nei miei panni”: performance nel Chiostro all’Umanistica

12961276_10156788851885072_12024717531943099_oGiovedì 14 aprile, alle ore 18:00, nel Chiostro di Levante della Biblioteca Umanistica (piazza Brunelleschi 4, Firenze), si terrà la performance relazionale di Manuela Mancioppi

Mettiti nei miei panni

Il progetto si svolge all’interno della rassegna d’arte contemporanea Chiostro in azione: Quotidiana e propone una riflessione sul tema della relazione interpersonale e personale. Abiti usati e scarti industriali divengono abiti relazionali, da indossare e condividere tra due-tre-quattro persone, “costrette” ad abitarsi, un progetto che si trasforma, che prende corpo ogni volta che si relaziona.

Dal “diario a più maniche” di Manuela Mancioppi
08/09/2014
Caro Diario,
mi trovo qui, da sola, ad indossare un abito che prevede spazio abitativo e relazionale al suo interno, per più persone contemporaneamente. Mi manca la presenza, il contatto, la relazione con l’Altro, seppur temporanea… Chi vuole indossare un abito relazionale con me?
Ne ho tanti, per più tipologie relazionali, per lo stretto contatto, per l’abbraccio obbligato, per la condivisione a distanza, per movimenti e sedute, per conversazione, per uno, due, tre, quattro persone, sono i Temporary Moving e i Temporary Seating ma ci sono anche i pul-LOVERS (nonpuoinonamarmi).
Ecco, stanno arrivando, cari amici e sconosciuti, pronti a mettersi in relazione, ad indossare un abito in comune…
14/03/2016
Caro Diario,
l’idea di nuovi incontri attivi con i corpi, condivisioni quotidiane, dialoghi, azioni… rivolge il mio pensiero al nuovo progetto relazionale da svolgere a Firenze…dovresti provare a metterti nei miei panni!

Ingresso libero.

Rispondi

